Pareti d’acqua – 2° edizione | 1-3 giugno

1 giugno 2017
Piscine di Vicenza

Dal 01 al 03 giugno si svolgerà in collaborazione con l’ Associazione Jeos e il Comune Di Vicenza, l’evento denominato pAReTI d’ACQUA, alla sua seconda edizione. Dopo l’esperienza dell’anno precedente anche questo evento, nell’ambito della creatività urbana, è rivolto al recupero e alla riqualificazione di edifici pubblici nel nostro territorio.

Si terminerà il lavoro di recupero dei muri del Parco Acquatico e del Palazzetto del Nuoto a Vicenza con le forme dell’arte urbana, utilizzando vernici spray e stencil, ed alla presenza dell’artista di fama internazionale Dado e dei giovani artisti vicentini Zeno Conzato, Milan Njagojevic e Luca Faburlani.

La conferenza stampa dell’evento sarà sabato 03 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Acquatico di Vicenza, alla presenza dell’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai. Durante la conferenza verranno illustrati i dipinti e Dado presenterà il suo libro Teoria del Writing – La ricerca dello stile”, edito da Professional Dreamers.

Tutto ciò darà alla città di Vicenza una grande visibilità, visto anche la concomitanza con il Festival Illustri 2017 e la nomina di Vicenza come Città Europea dello Sport 2017.