Il nuovo anno è alle porte ed è tempo di ripartire a muoversi in un luogo caldo, accogliente e professionale

Il Palazzetto del Nuoto, nato nel 2003, è la l’impianto natatorio più importante della provincia di Vicenza.
 
Una vasca da 25 metri profonda 2 e una vasca da 21 metri profonda 3,50 sono a disposizione del pubblico per nuoto libero, corsi nuoto e gestanti, pallanuoto, nuoto sincronizzato e acquagym, della squadra agonistica di nuoto GS Swimming ASD con il bronzo agli Europei di Roma, Pier Andrea Matteazzi, della società Rangers Pallanuoto Vicenza che milita in serie B e di associazioni quali Nuoto Pinnato, Aquasub, Vicenza Apnea, Gruppo Subacqueo Vicentino, Futura Apnea, Canoa Club Vicenza.
Mantenuta alla temperatura costante di 27 gradi (aria e acqua), la vasca è trattata con tecnologia ad ozono e una minima percentuale di cloro, una trasparenza e pulizia dell’acqua unica in tutto il territorio.
 
Una vasca didattica da 16 metri profonda da 90 cm a 1,20 accoglie i corsi di acquaticità neonatale, scuola nuoto bambini, corsi delle scuole e di acquagym o acquabike. Un’isola di pace, separata dalle due vasche principali, che assicura temperature dell’acqua e dell’aria di 31 grandi ideale per i confort dei bambini più piccoli.
 
Il Palazzetto del Nuoto si compone anche di una palestra da 100 mq al primo piano dedicata ai corsi in small group di cardio o pilates e attività di personal training.
 
Un’accogliente bar/ristorante con sala da 90 posti completa la struttura, luogo ideale dove scambiare quattro chiacchiere con brioche e cappuccino dopo una nuotata mattutina, mangiare un pasto sano ed equilibrato durante la pausa pranzo o attendere durante i corsi pomeridiani dei propri figli.
Accanto al Palazzetto del Nuoto è nato 4 anni fa il centro medico più innovativo della provincia di Vicenza. Dotato delle più moderna tecnologia targata Tecnobody, il Centro medico Piscine di Vicenza insieme al Centro Move Different Vicenza raccolgono i migliori specialisti in campo ortopedico, nutrizionale, cardiologico e riabilitativo per garantire il raggiungimento degli obiettivi di ciascun paziente sfruttando il lavoro d’equipe.
 
La struttura è importante, ma ancora di più lo è lo staff che la anima.
 
Personale di segreteria, addetti alle pulizie, staff tecnico e sanitario portano avanti quotidianamente i valori scelti dalla nostra azienda: rispetto, coerenza e professionalità.
 
Guide tecniche competenti quali sono i nostri referenti di settore accompagnano il personale di vasca, palestra e centro medico nel loro percorso formazione e crescita professionale. La nostra società è proiettata nel futuro con progetti e percorsi innovativi che sono un punti di riferimento anche a livello nazionale.
Una vocazione all’innovazione che ha portato il Palazzetto del Nuoto ad essere anche un esempio di struttura energivora a basso impatto ambientale con pannelli fotovoltaici, solare termico, scambiatori di calore e caldaia a condensazione. Il rispetto dell’ambiente è una pratica fondamentale che coltiviamo anche nelle future generazioni attraverso il progetto Arte, Acqua e Natura inaugurato quest’anno dai bambini del Nuotocamp.
 
Un luogo ideale per la famiglia che può trovare risposta ad ogni bisogno con soluzioni ideali per tutti i componenti familiari anche in contemporanea, per la terza età dove attività fisica mirata insieme a un gruppo affiatato costituiscono un toccasana per una qualità di vita ottimale, per gli adulti che dovrebbero fare della prevenzione uno stile di vita, per i neonati e i loro genitori come un tempo di qualità da trascorrere insieme, per i bambini e ragazzi considerando il nuoto non solo uno sport ma un SALVAVITA per gli adolescenti che possono trovare nella piscina un ambiente in cui costruire relazioni sane non tralasciando uno sviluppo fisico equilibrato.

Vuoi entrare a far parte della nostra realtà? Richiedi info sulle nostre attività compilando il modulo qui sotto.

  • Acconsentendo potrai ricevere le novità sui corsi.

Copyright © 2021 – Piscine Di Vicenza SPA – C.F. e P.IVA 02600830240 – REA Vicenza 262013