Chi siamo

Piscine di Vicenza

Piscine di Vicenza S.p.A. è una Società Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro che nasce il 14 luglio del 1997 con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’attività sportiva, il nuoto in particolare, tramite la gestione di impianti sportivi.

Nel 2018 la Società scegli di ampliare la propria finalità occupandosi di prevenzione e cura con l’apertura di un centro medico Move Different, una struttura in cui la tecnologia è al servizio di medici e professionisti per monitorare in tempo reale lo stato fisico di sportivi, soggetti in fase di riabilitazione o chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni fisiche

Il tuo stile di vita, insieme.

Seguendo i nostri valori aziendali siamo quotidianamente orientati a creare un’esperienza dove il benessere dei nostri clienti è al centro, sfruttando al meglio il connubio tra competenza, professionalità e collaborazione del nostro team unito a tecnologie all’avanguardia.

La società gestisce dal 2003, fino al 2027, il PALAZZETTO DEL NUOTO, con investimenti pari a 3 milioni di euro per la ristrutturazione e ampliamento, 1 milione di euro per il rifacimento della copertura e per il restyling del primo piano e illuminazione di tutta la struttura, 800.000 euro per la realizzazione del nuovo Centro Medico dotato di tecnologia Tecnobody.

Compongono l’asset societario:
Parco acquatico di Vicenza, inaugurato nel 2002, in concessione fino al 2027 con un investimento di 1 milione di euro
Acquapark Altavilla V.na, inaugurato nel 2005 e in gestione fino al 2032 con un investimento complessivo in più riprese pari a 3 milioni di euro.

A Piscine di Vicenza, e nelle associazioni collegate, collaborano durante il periodo invernale circa 100 persone, mentre durante l’estate vengono raggiunti i 300 collaboratori.

I nostri Valori

Professionalità, rispetto e coerenza sono i nostri punti fermi.

Il nostro obiettivo è far star bene le persone, ed il valore aggiunto che ci permette di raggiungere questo scopo sono la professionalità e competenza dei nostri dipendenti e collaboratori, che scegliamo assicurandoci che condividano i valori che muovono la nostra azienda.

Per garantire la qualità che promettiamo ai nostri clienti, tutto lo staff di Piscine di Vicenza è continuamente coinvolto in progetti di formazione interna ed esterna. Dai trainer agli animatori, dalla segreteria al personale addetto alle pulizie, vogliamo che tutti siano costantemente aggiornati e pronti ad accogliere le esigenze dei nostri clienti.

Per permettere alla nostra realtà di progredire continuamente, collaboriamo con realtà esterne di alto profilo come Acquanetwork, Acquasport, e l’ultima arrivata Tecnobody, di cui abbiamo adottato il concept Move Different ed il suo innovativo approccio al movimento e alla prevenzione.

La Vision spiegata dal nostro Presidente:

Vogliamo aiutare le persone ad individuare, attraverso una scelta consapevole, uno stile di vita basato sulla prevenzione e la salute. Abbiamo iniziato un percorso “educativo” nei confronti dei bambini e degli adulti che non praticano attività sportiva. Perseguiamo l'obiettivo di portare valore attraverso percorsi individuali o di gruppo gestiti da personale altamente competente, professionale e attento alla relazione. Crediamo nella combinazione tra l’innovazione tecnologica, le risorse umane ed il lavoro di squadra per il raggiungimento della nostra mission aziendale.

Paolo Gecchelin, Presidente di Piscine di Vicenza

La sicurezza viene prima di tutto.

La salute dei nostri clienti e collaboratori è il nostro obiettivo, e questa non può prescindere dalla predisposizione di un ambiente salubre, sicuro e pulito.

Oltre a garantire una regolare e continua pulizia degli ambienti, grazie al lavoro del nostro personale addetto interno e formato a tal scopo, nel corso degli anni abbiamo investito risorse ed energie importanti per migliorare la qualità dell’acqua e dell’aria delle nostre strutture, mantenendo un focus verso la riduzione dell’impatto ambientale.

Il Progetto Green

Consapevoli dell’impatto delle nostre scelte sull’ambiente, e dei conseguenti risvolti sulla salute di ognuno di noi, ci impegniamo costantemente nella riduzione di pratiche inquinanti e di consumi energetici.

Cosa abbiamo fatto in concreto fino ad ora?

Recensioni