Cardiofit

Il percorso Cardiofit è un corso ideato dalla nostra trainer Anna Rita in collaborazione con altri colleghi membri dell’European Aquatic Association.

Ogni lezione è composta da un’alternanza di momenti in modo che il corpo utilizzi le riserve di grasso come fonte di energia, favorendo così il dimagrimento. Questo tipo di allenamento non si limita a far perdere i liquidi, ma a trasformare la massa grassa in massa magra, ottimizzando il peso corporeo.

Vengono utilizzati i grandi attrezzi a disposizione nella nostra Palestra, e piccoli attrezzi come elastici e manubri.

Grazie all’utilizzo della fascia Myzone durante l’allenamento, i nostri trainer potranno monitorare in tempo reale le reazioni del tuo corpo all’allenamento, ottenendo resoconti dettagliati sulla base dei quali adattare gli esercizi.

Quali benefici puoi ottenere dal Percorso Cardiofit?

  • Diminuisci il peso corporeo e riduci gli inestetismi della cellulite, se abbini una corretta alimentazione finalizzata al dimagrimento. Il Medico Nutrizionista del nostro Centro Medico è a tua disposizione per un consulto.
  • Migliori il funzionamento del sistema cardiovascolare generalizzato.
  • Tonifichi tutti i muscoli del corpo.

Il corso è disponibile anche nella versione Percorso dimagrimento in acqua, svolto cioè in piscina.

Le lezioni sono svolte in mini gruppi, ed hanno una durata di 45 minuti.

Funzionale

Con allenamento Funzionale si intende un’attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell’uomo e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L’approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell’intensità voluta. 

Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi, l’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio) e la mobilità articolare.

La finalità di questa attività è quella di modellare il corpo e di rafforzare i muscoli pelvici, addominali e dorsali, le spalle, i pettorali, gli arti inferiori e superiori. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità e a ottenere maggiore consapevolezza del corpo. 

Grazie all’utilizzo della fascia Myzone durante l’allenamento, i nostri trainer potranno monitorare in tempo reale le reazioni del tuo corpo all’allenamento, ottenendo resoconti dettagliati e sulla base dei quali adattare gli esercizi.

Quali benefici puoi ottenere dal corso Funzionale?

  • miglioramento della condizione di salute generale
  • presa di coscienza della propria postura con apprendimento di posizioni e movimenti funzionali
  • presa di coscienza della propria respirazione
  • riequilibrio della propria postura
  • miglioramento della flessibilità
  • mobilizzazione della colonna vertebrale;
  • miglioramento della coordinazione generale
  • miglioramento della forza e della resistenza
  • riduzione di  tensioni e stress

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

ORARI

ORARI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

8:15

Funzionale

9:15

Cardiofit

Cardiofit

11:00

Funzionale

13:00

Funzionale

17:00

Cardiofit

Cardiofit

18:45

Funzionale

Funzionale

Cardiofit

Scrivici per ricevere informazioni

  • Acconsentendo potrai ricevere le novità sui corsi.

Recensioni