Tonificazione

Aqua Bike HTS

Aquabike HTS è una novità nel mondo del training in acqua, che grazie alla presenza dell’HTS display installato su ogni BPM Aquabike, consente di monitorare in tempo reale la velocità, la distanza percorsa e le calorie consumate durante l’attività. Questa tecnologia permette al trainer di modulare l’attività perfetta per le tue esigenze, adeguandola in base ad età e condizione fisica.

Si tratta di un corso le cui lezioni sono organizzate per raggiungere specifici obiettivi, dal potenziamento del sistema cardiovascolare alla tonificazione degli arti inferiori. Svolgendo gli stessi esercizi per un certo periodo di tempo, l’organismo si adatta e migliora le proprie prestazioni, nel pieno rispetto delle sue specificità. L’intensità degli esercizi dipende infatti dalla pedalata, che non è scandita dal trainer bensì legata al ritmo fisiologico di ogni persona.

Quali benefici puoi ottenere dall’Aquabike HTS?
    • Potenzi i muscoli inferiori del corpo, grazie alla pedalata continua e alla resistenza dell’acqua.
    • Potenzi dei muscoli dell’addome, grazie allo sforzo nella tenuta della postura in bici.
    • Scarichi la colonna vertebrale e le articolazioni, grazie alla spinta idrostatica dell’acqua.
    • Migliori il sistema cardiovascolare generale e la circolazione sanguigna.
    • Diminuisci il peso corporeo e riduci gli inestetismi della cellulite, se abbini una corretta alimentazione finalizzata al dimagrimento. Il Medico Nutrizionista del nostro Centro Medico è a tua disposizione per un consulto.
    Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Aqua Circuit

Aqua Circuit è un allenamento a circuito composto da una serie di esercizi da eseguire consecutivamente per un tempo stabilito, con l’obiettivo di potenziare la muscolatura.

 In ogni lezione vengono impostate 4 stazioni che hanno per protagonisti degli attrezzi (vertical con o senza sacco, bilancieri, treadmill, piccoli attrezzi) con i quali si svolgono diversi esercizi di media intensità a giro, in modo da coinvolgere tutto il corpo. L’acqua funge da ulteriore resistenza, potenziando l’attività muscolare e cardiovascolare.

Il corso Aquacross circuit è svolto in acqua bassa e dunque con l’appoggio dei piedi.

Quali benefici puoi ottenere dall’Aqua circuit?

  • Aumenti la forza, la potenza e la resistenza.
  • Migliori il tono muscolare di tutto il corpo.
  • Diminuisci il peso corporeo e riduci gli inestetismi della cellulite, se abbini una corretta alimentazione finalizzata al dimagrimento. Il Medico Nutrizionista del nostro Centro Medico è a tua disposizione per un consulto.

Il corso è disponibile anche nella similare versione a terra Cross circuit

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Posturale

Aqua Postural

Il corso di Aqua posturale si compone di esercizi che hanno l’obiettivo di destabilizzare l’equilibrio del corpo in acqua, allenando la tenuta e la resistenza.

Per far sì che tutti i muscoli del corpo siano coinvolti e lavorino continuamente, gli esercizi vengono svolti in acqua alta e dunque in mancanza di appoggio dei piedi, ma con il supporto del Superior belt, ovvero una cintura galleggiante che aiuta a rimanere a galla e ad assumere una corretta postura durante l’allenamento.

Quali benefici puoi ottenere dal corso Aqua Postural?

  • Incrementi la forza funzionale, grazie all’impegno sinergico di diverse catene cinetiche.
  • Migliori nettamente la mobilità degli arti.
  • Potenzi tutta la muscolatura posturale (glutei, addominali e dorsali), che supporta la colonna e previene dolori e traumi.
  • Scarichi la colonna vertebrale e le articolazioni, grazie alla spinta idrostatica dell’acqua.
  • Diminuisci il peso corporeo e riduci gli inestetismi della cellulite, se abbini una corretta alimentazione finalizzata al dimagrimento. Il Medico Nutrizionista del nostro Centro Medico è a tua disposizione per un consulto.

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Dimagrimento

Aqua Walking

Aqua walking trade-mill è l’ultimissima creazione del fitness acquatico, in cui la cultura dell’acqua si fonde con la tecnologia delle attrezzature, le sensazioni di libertà e leggerezza del movimento in immersione trovano concretezza in un training finalizzato, le applicazioni più intense sfociano in prestazioni di alto livello.
Attraverso l’utilizzo di questo nuovissimo grande attrezzo per il training acquatico, si strutturano modalità ancorate ai princìpi di base della postura corretta e del movimento ma nello stesso tempo modalità legate alla performance ed al condizionamento cardiovascolare, che altro non sono che indici del grado di allenamento e di miglioramento delle capacità condizionali e metaboliche.

L’approccio ed in seguito una conoscenza più profonda di questo attrezzo si basano su due schemi motori di base: “camminare” e “correre”, proprio come dicemmo di fare al nostro “atleta dei primi del ‘900”.

Quali benefici puoi ottenere dall’Aqua Walking?

  •  La spinta idrostatica allevia la pressione sulle articolazioni e riduce il carico sulla zona lombare
  • La ciclicità nel gesto di esecuzione che dà come risultante un massaggio da parte del fluido
  • Un allenamento metabolico che coinvolge il sistema nervoso attraverso un interessamento della coordinazione arti superiori/inferiori
  • L’incremento delle capacità condizionali e coordinative
  • La resistenza costante, ma proporzionale alla velocità di movimento ed agli atteggiamenti del corpo
  • Il coinvolgimento del training di gruppo o la specificità di un training individualizzato
  • L’intensità dell’allenamento, la velocità esecutiva, l’utilizzo di attrezzi: variabili qualitative sempre presenti e mutanti.

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Metabolic

L’allenamento metabolico ha come scopo quello di aumentare il metabolismo basale e abituare il corpo della persona a usare come fonte di energia sia gli zuccheri che i grassi il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.
Per accelerare il nostro metabolismo dobbiamo semplicemente aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico.

Il dispendio energetico quotidiano è influenzato principalmente da tre fattori: il metabolismo basale, la termogenesi indotta dalla dieta e l’attività fisica: proprio su queste tre componenti devono concentrarsi gli sforzi mirati all’aumento del metabolismo.

  • Il metabolismo basale è il minimo dispendio energetico necessario a mantenere le funzioni vitali e lo stato di veglia. In un individuo sano e sedentario il metabolismo basale rappresenta circa il 60-75% del dispendio energetico totale.
  • L’incremento della massa magra e dell’esercizio fisico rappresenta un forte stimolo per le attività metaboliche. Più muscoli abbiamo e più calorie consumiamo nel corso della giornata, indipendentemente dall’età, dalla funzionalità tiroidea e dal livello di attività fisica. Il muscolo, infatti, è un tessuto vivo, in continuo rinnovamento e con richieste metaboliche nettamente superiori rispetto al tessuto adiposo (quasi dieci volte). 

Un allenamento composto da esercizi aerobici alternati ad esercizi biomeccanici e muscolari, risulta essere la strada migliore per il raggiungimento dell’obiettivo L’alternanza di esercizi aerobici a esercizi muscolari serve proprio a far sì che il corpo alterni consumo di zuccheri a quello dei grassi e con il tempo sviluppi sempre di più la capacità di usare i grassi come prima fonte energetica

Quali benefici puoi ottenere dall’Allenamento Metabolic?

  •  aumenta la massa magra e il metabolismo basale
  • aumenta la capacità di consumare grassi e non zuccheri
  • diminuisce la massa grassa
  • corregge la posturafortifica articolazioni e legamenti prevenendo infortuni
  • previene patologie cardiache e respiratorie
  • aiuta la corretta produzione di ormoni tra cui insulina e cortisolo
  • produce endorfine

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Aqua Cardio

Aquazone è un divertente corso di Aquafitness, con hit del momento e revival anni 70-80-90 che trasmettono l’energia giusta per un’attività a corpo libero di potenziamento muscolare a medio intensità. L’alternanza dei momenti fa sì che il corpo sfrutti le riserve di grasso per rigenerare la fosfocreatina, favorendo così il dimagrimento. Questo tipo di allenamento non si limita a far perdere i liquidi, ma a trasformare la massa grassa in massa magra, redistribuendo il peso corporeo.

Il corso Aquazone è svolto in acqua bassa e dunque con l’appoggio dei piedi, per permettere l’esecuzione di isolamenti e torsioni.

Quali benefici puoi ottenere dal corso di Aqua Cardio?

  • Migliori il tono muscolare e rinforzi tutto il corpo.
  • Diminuisci il peso corporeo e riduci gli inestetismi della cellulite, se abbini una corretta alimentazione finalizzata al dimagrimento. Il Medico Nutrizionista del nostro Centro Medico è a tua disposizione per un consulto.
  • Migliori il funzionamento del sistema cardiovascolare generalizzato.

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

ORARI

ORARI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDì

GIOVEDÌ

VENERDÌ

SABATO

7:15

Bike HTS

Ì

Bike HTS

8:30

Postural AA

Metabolic AA

8:45

Argento AB

Argento AB

Argento AB

Postural AA

9:30

Walking AB

Walking AB

9:40

Argento AB

Argento AA

Argento AA

10:15

Metabolic AA

10:30

Argento AA

Argento AA

12:25

Circuit AB

12:30

Bike HTS

Postural AA

Walking AB

13:15

Bike HTS

13:20

Circuit AB

Metabolic AA

Cardio AB

Postural AA

14:10

Walking AB

Walking AB

17:45

Metabolic AA

Postural AA

18:40

Cardio AB

Postural AA

Circuit AB

Cardio AB

Circuit AB

19:35

Circuit AB

Cardio AB

Walking AB

Circuit AB

Walking AB

20:30

Bike HTS

Bike HTS

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