NUOTO CAMP
UN'ESPERIENZA INDIMENTICABIE

Babycamp e Nuotocamp sono i nostri centri estivi, unici e inimitabili, dedicati ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni che durano tutta l’estate senza pause. 

L’estate a misura dei bambini e ragazzi: amicizie, giochi e tanti bagni in piscina che rendono divertenti le vacanze in città.

Le iscrizioni al NuotoCamp sono aperte!

Iscriviti presso la segreteria!

Com’è organizzato il Nuotocamp

La frequenza del centro estivo è riservata ai bambini che hanno frequentato la prima materna fino ai ragazzi che hanno concluso la terza media.

I gruppi sono composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 iscritti per garantire un rapporto numerico ideale in termini di sicurezza e interazione.

Gli iscritti sono suddivisi per fasce d’età al fine di proporre le attività più idonee alle caratteristiche dei vari gruppi e per stimolare la socialità dei partecipanti in base agli interessi comuni.

Gli orari sono part-time mattino o pomeriggio, tempo pieno con anticipo a partire dalle ore 7.00 e posticipo alle ore 18.00, possibilità di associare al part time il pranzo per il giorno singolo o l’intera settimana.

All’interno del centro estivo è possibile svolgere corsi di nuoto, pallanuoto o nuoto sincronizzato tenuti da istruttori con brevetto della Federazione Italiana Nuoto. I corsi sono effettuati al mattino per quattro giorni alla settimana e il loro costo è 16 euro.

La nostra giornata tipo

La giornata tipo al Nuotocamp e al Babycamp si divide in 6 momenti fondamentali che sono: accoglienza, animazione, pranzo e merenda, laboratori, bagno in piscina e attività sportive!

Attraverso le routines gli animatori hanno il compito di creare un clima di fiducia che predispone il bambino e il ragazzo a fare, agire ed esplorare.

L’accoglienza è il momento dedicato all’interazione tra i componenti del gruppo, gli animatori accolgono genitori e bambini con modalità che favoriscono fiducia e sicurezza.

L’animazione consiste nei divertenti giochi di gruppo, balli, canti, caccia al tesoro per creare un clima giocoso ed entusiasmante.

Le attività di pranzo e merenda sono gesti quotidiani che favoriscono il benessere psicofisico del bambino. La merenda del mattino viene portata da casa. La merenda del pomeriggio ed i pasti sono forniti da una ditta esterna.

I laboratori sono opportunamente strutturati, a seconda delle fasce d’età, per sviluppare la creatività, la manualità, l’esplorazione di temi sociali e ambientali e la capacità di co-working dei partecipanti.

Il bagno in piscina è il momento più gradito della giornata dove bambini e ragazzi, sempre sotto l’attenta vigilanza di animatori e assistenti bagnanti, svolgono giochi in acqua. In caso di brutto tempo o di temperature (acqua e/o aria) non idonee non viene garantita l’attività in acqua.

I nostri impianti

Il Parco acquatico di Vicenza in cui vi aspetta una vasca olimpionica, scivoli kamikaze e toboga, giochi d’acqua e panchine per relax. Ai vostri bambini piaceranno moltissimo anche la fontana a fungo d’acqua e il fiume rapido. 

L’Acquapark di Altavilla vi conquisterà con il galeone (Perla nera) nella laguna e il veloscivolo a quattro corsie, con gli scivoli e i giochi d’acqua nella vasca tartaruga e le grandi aree verdi.

Hai bisogno di informazioni o chiarimenti?

Compila il form è verrai ricontattato dal nostro staff il prima possibile!

Scarica il regolamento

Hai domande sui nostri camp?

Scopri le domande più frequenti