Progetto CAS

“Ho i miei obiettivi in acqua e uno di questi obiettivi è sempre il potersi divertire: i compagni di squadra, il team, servono a questo. Senza il divertimento il nuoto non è nulla.” (Katie Ledecky)

 CAS sta per “Centro di Avviamento Sportivo”. È un percorso rivolto ai bambini dai 5 anni in su che vogliono prepararsi ad un eventuale percorso agonistico nel Nuoto, nel Nuoto sincronizzato o nella Pallanuoto.

Ogni bambino ha la possibilità di provare tutte le discipline acquatiche, per poi scegliere in autonomia lo sport e il percorso che preferisce intraprendere.

I gruppi, omogenei e suddivisi per età e capacità, sono pensati in modo che i bambini possano sviluppare le loro competenze, socializzare, imparare regole di convivenza e di organizzazione personale.

Attraverso un approccio ludico e multilaterale, i bambini saranno seguiti da allenatori di squadre agonistiche delle singole discipline, che insegneranno la corretta tecnica natatoria rispettando le caratteristiche individuali ed i tempi di sviluppo di ciascuno. Il programma prevede anche attività in palestra, per perfezionare gli schemi motori.

Tenendo presente che gli obiettivi principali sono il divertimento e l’educazione allo sport, i bambini avranno la possibilità di partecipare gradualmente a competizioni non agonistiche nel circuito provinciale Propaganda. In queste gare i bambini non sono cronometrati, e tutti sono premiati in un contesto di gioco e divertimento.

Quali benefici possono ottenere i ragazzi dal progetto CAS?
  • Perfezionano gli schemi motori mirati al miglioramento delle performance, secondo un approccio della disciplina più completo.
  • Sentono di appartenere ad una squadra, grazie anche a momenti di aggregazione al di fuori della piscina con eventi per bambini e genitori.
  • Apprendono le regole di convivenza e il valore del gruppo, che rimane lo stesso per tutta la stagione, rinforzando lo spirito di squadra.
  • Sviluppano l’autonomia e la capacità di organizzazione personale.
  • Aumentano la concentrazione e l’autostima.
  • Sperimentano un primo approccio ad una competizione sana
I ragazzi possono accedere al progetto previa selezione da parte dei tecnici, ed è possibile prenotare una prova gratuita o chiedere informazioni scrivendo all’indirizzo cas@piscinedivicenza.it Le lezioni del progetto CAS hanno una durata di un’ora, con frequenza bisettimanale o trisettimanale in base all’età.

ORARI

Dal lunedì al venerdì 16:15 – 17:45
Sabato 08:45 – 17:15

Propaganda sincro e nuoto

Il progetto Propaganda è rivolto ai ragazzi dagli 8 anni in su che vogliano entrare in un progetto di squadra per le attività di Nuoto sincronizzato o Nuoto, aumentandone frequenza ed intensità. 

I ragazzi verranno quindi divisi in gruppi omogenei per età e capacità, in modo che si possano formulare delle esercitazioni ad hoc e si crei un forte senso di appartenenza alla squadra.

Oltre ad offrire un percorso di approfondimento delle singole discipline, tecnici specializzati dedicano anche del tempo allo sviluppo della psicomotricità attraverso attività in palestra, per accrescere il bagaglio di conoscenze motorie e cognitive nella maniera più completa possibile.

Con il progetto Propaganda i ragazzi avranno anche la possibilità di partecipare a gare e competizioni non agonistiche nel circuito provinciale, regionale e nazionale.

Quali benefici possono ottenere i ragazzi dal progetto Propaganda?
  • Quelli legati alle discipline del Nuoto e del Nuoto sincronizzato, a seconda dell’attività scelta.
  • Perfezionano gli schemi motori mirati al miglioramento delle performance, secondo un approccio della disciplina più completo.
  • Sentono di appartenere ad una squadra, grazie anche a momenti di aggregazione al di fuori della piscina con eventi per ragazzi e genitori.
  • Apprendono le regole di convivenza e il valore del gruppo.
  • Sviluppano l’autonomia e la capacità di organizzazione personale.
  • Aumentano la concentrazione e l’autostima.
I ragazzi possono accedere al progetto previa selezione da parte dei tecnici, ed è possibile prenotare una prova gratuita o chiedere informazioni scrivendo all’indirizzo propagandapdv@gmail.com. Le lezioni di Propaganda hanno una durata da una a due ore, con frequenza bisettimanale o trisettimanale, e si svolgono da settembre a luglio.

ORARI

Dal lunedì al venerdì 17:45 – 19:15
Sabato 16:30 – 17:15

Aquagoal e agonismo pallanuoto

..

….

ORARI

Dal lunedì al venerdì 08:00 – 20:00
Sabato 08:00 – 11:45

Scrivici per ricevere informazioni

Recensioni