Regolamento 2020-2021

Badge identificativo
Con la prima iscrizione sarà consegnato il badge identificativo che deve essere utilizzato ogni volta per accedere agli spogliatoi, spazi acqua e palestra nei giorni ed orari acquistati e/o prenotati. La consegna del primo badge è gratuita, in caso di smarrimento e/o rottura sarà consegnato un duplicato della tessera al costo di 5 Euro rimborsabili in caso di ritrovamento del vecchio badge presentando la ricevuta di pagamento dell’acquisto del nuovo badge.
Quota d’iscrizione
Per la frequenza dei corsi e del nuoto libero è previsto il pagamento della quota associativa di 35 euro (25 euro in caso di più iscritti in famiglia) con la quale sarà consegnato 1 buono utilizzabile per il nuoto libero o per l’ingresso nelle Piscine Scoperte con decorrenza 12 mesi e cedibile a terzi. La quota associativa ha validità annuale, consente di usufruire delle tariffe convenzionate presso il Centro Medico Piscine di Vicenza e non è rimborsabile in caso di sospensione delle attività.
Norme generali per la frequenza dei corsi
Iscrizioni
Formule open a prenotazione
Le attività a prenotazione sono: corsi di aquafitness, scuola nuoto adulti, premaster, attività in palestra, nuoto libero, gestanti e neonatale. Gli ingressi possono essere effettuati negli orari dei corsi attivi per l’attività prescelta in base alla disponibilità dei posti. La garanzia del posto viene data solo a prenotazione effettuata. Le attività sono prenotabili online e sono visibili nei 14 giorni antecedenti alla data di interesse. L’abbonamento è nominale e prevede il pagamento della quota associativa e la consegna del certificato medico non agonistico con ECG.
Nuoto libero
L’accesso al Nuoto Libero è consentito a partire dai 12 anni d’età. L’abbonamento ad ingressi è a scalare con validità di 2 mesi per il 5 ingressi, 4 mesi per il 10 ingressi e di 5 mesi per il 20 ingressi. Tutti gli abbonamenti sono nominativi ed utilizzabili solo presso l’impianto coperto del Palazzetto del Nuoto. La Direzione si riserva il diritto di annullare o modificare il numero delle corsie riservate al Nuoto Libero in base alla disponibilità della vasca. Il numero massimo previsto di clienti a corsia è 6.
Modalità di prenotazione abbonamenti open e nuoto libero a prenotazione
E’ possibile prenotare le attività in qualsiasi momento presso la segreteria negli orari di reception o tramite sms/whatsapp al numero 348 6394747 o tramite servizio di prenotazione online, attivabile in segreteria. La lezione è scalata dall’abbonamento al momento della prenotazione, la disdetta può essere effettuata nel servizio online fino a 12 ore prima della lezione oppure tramite sms/whatsapp fino a due ore prima. In caso di mancata comunicazione o di disdetta online la lezione resterà addebitata. E’ previsto il limite di 6 o 12 prenotazioni settimanali in base all’abbonamento open prescelto.
Sospensione dei corsi
Sospensione degli abbonamenti open/nuoto libero
E’ prevista la sospensione dei corsi qualora il periodo di assenza continuativa superi il numero di assenze totali a disposizione in base all’acquisto fatto. Il periodo di sospensione dovrà essere almeno pari a 4 settimane continuative. La richiesta di sospensione comporta l’uscita dai corsi del trimestre e la ripresa è subordinata alla disponibilità di posto senza tariffa agevolata.
In seguito alla comunicazione alla reception di voler procedere alla sospensione, andrà presentata idonea certificazione medica o lavorativa entro 7 giorni dalla richiesta fatta. Qualora la certificazione non venga presentata entro i termini previsti, il calcolo della quota spettante partirà dall’arrivo della certificazione ed eventuali lezioni nel mentre non svolte non saranno soggette a recupero o buono. La quota sospesa sarà pari all’importo pagato per il periodo di sospensione richiesto. La quota potrà essere scalata al primo acquisto utile successivo oppure ceduta ad altri membri dello stesso nucleo famigliare, in ogni caso il buono avrà validità di un anno dal momento in cui viene generato. Non è previsto il rimborso monetario della quota.Non verrà accettata alcuna certificazione medica datata retroattivamente rispetto alla richiesta di sospensione, né autocertificazioni sia mediche che lavorative. La reception si riserva di non accettare e chiedere la regolarizzazione di certificazioni non indicanti periodi chiari di sospensione o non conformi ai requisiti sopracitati.
Eventuali casistiche eccezionali verranno prese in esame dalla Direzione che si riserva di valutare soluzioni alternative.
Gli abbonamenti open o nuoto libero possono essere sospesi previa comunicazione alla reception e conseguente arrivo di idonea certificazione medica o lavorativa entro 7 giorni con le stesse modalità della sospensione dei corsi. La quota spettante sarà pari al periodo o agli ingressi che non verranno usufruiti e potrà essere scalata al primo acquisto utile successivo oppure ceduta ad altri membri dello stesso nucleo famigliare, in ogni caso il buono avrà validità di un anno dal momento in cui viene generato. Non è previsto il rimborso monetario della quota.Non verrà accettata alcuna certificazione medica datata retroattivamente rispetto alla richiesta di sospensione, né autocertificazioni sia mediche che lavorative. La reception si riserva di non accettare e chiedere la regolarizzazione di certificazioni non indicanti periodi chiari di sospensione o non conformi ai requisiti sopracitati.
Modalità di comunicazione assenza
Modalità di prenotazione/disdetta del recupero
L’assenza deve essere comunicata entro 2 ore dall’inizio della lezione in sola forma scritta via SMS/whatsapp al 348/6394747 o scrivendo a recuperivicenza@piscinedivicenza.it. In caso di mancata comunicazione la lezione non sarà recuperabile.
Per comunicazioni diverse da quelle sopracitate non viene garantita la registrazione dell’assenza ed il recupero.
E’ possibile prenotare il recupero scrivendo via SMS/whatsapp al numero 348/6394747 o inviando una mail a recuperivicenza@piscinedivicenza.it. Il recupero è da considerarsi prenotato al momento del ricevimento della conferma da parte della reception. La richiesta di recupero può essere effettuata in qualsiasi momento.
I recuperi sono consentiti previa disponibilità di posto e devono essere effettuati entro il periodo di iscrizione. Le assenze comunicate entro i termini e non recuperate, verranno convertite in entrate al nuoto libero valide solo nell’impianto coperto fino alla chiusura estiva. Le entrate sono cedibili a terzi.
Per disdire il recupero prenotato va data comunicazione entro 2 ore dalla lezione in sola forma scritta via SMS/whatsapp al 348/6394747 o scrivendo a recuperivicenza@piscinedivicenza.it, altrimenti il recupero sarà considerato effettuato e non più riprenotabile.
Numero lezioni recuperabili
Il numero delle lezioni recuperabili varia in base al periodo acquistato. Sono previsti 3 recuperi per ogni trimestre monosettimanale e 6 recuperi per ogni trimestre bisettimanale.
Orari di recupero
Baby e Ragazzi: i recuperi sono prenotabili in appositi orari da concordare con la segreteria nei corsi appositamente organizzati il Sabato pomeriggio e la Domenica mattina.
Adulti, Teenager, Neonatale, Palestra: I recuperi sono possibili in tutti i corsi attivi con disponibilità di posto. Per i corsi di scuola nuoto sarà possibile partecipare rispettando il proprio livello così come per i corsi di Neonatale. I bambini parteciperanno nel rispetto anche della propria fascia d’età.
Argento Vivo: in tutti i corsi attivi di acqua e previsti per il settore Argento Vivo, nel rispetto del proprio livello.
Il presente regolamento è affisso all’ingresso dell’impianto, è a disposizione del cliente in forma cartacea presso la reception e viene inviato tramite mail o messaggio ad ogni corsista successivamente all’acquisto.
Al momento dell’inizio dell’attività, la Direzione considera accettato il presente regolamento in tutte le sue parti.
La direzione potrà apportare al presente regolamento variazioni qualora lo ritenga opportuno e necessario dando idonea comunicazione ai clienti.